Taxi Amico

Un servizio creato per permettere a persone diversamente abili di raggiungere luoghi di svago o di lavoro

Il servizio è rivolto ai disabili fisici con problemi di deambulazione, disabili psichici o sensoriali, con grado di invalidità 100%, residenti nei Comuni della Valdera. I minori devono essere accompagnati da un adulto che ne è il responsabile. Possono usufruire del servizio anche i disabili che non hanno il grado di invalidità totale, ma la cui situazione di mobilità abbia caratteristiche assimilabili oppure le persone che si trovino in situazione di grave disagio personale (valutazione del servizio sociale della ASL), subordinatamente alla disponibilità di risorse disponibili.

Il servizio del Taxi Amico

Il trasporto va prenotato almeno 24 ore prima rispetto alla data del viaggio, telefonando al centralino dell’ A.S.Ha. Pisa Onlus attivo dal lunedì al venerdì (orario: 9.00 – 12.30 e 15.30 – 19.00).

L’orario di servizio del Taxi Amico è dalle 8.00 alle 20.00.

All’utente trasportato è richiesto un piccolo contributo, in relazione alla durata e alla distanza coperta del viaggio (Tariffario disponibile in sede).

Le autovetture in dotazione sono attrezzate di pedana per l’accesso di persone in carrozzina.

Il trasporto è svolto grazie all’opera di personale volontario.

Come accedere al servizio

Compilazione dell’apposito modulo di richiesta di accesso al servizio “Taxi Amico”, disponibile presso la sede dell’A.S.Ha. Pisa Onlus corredato di copia fotostatica della carta d’identità, codice fiscale ed eventuale documentazione rilasciata dalla ASL per l’accertamento dell’handicap.

Attendere la valutazione del fascicolo da parte del Consiglio Direttivo dell’A.S.Ha. Pisa Onlus.